Microsoft Surface 2.0: un video ce lo mostra in azione


I nostri fortunati colleghi di ‘Neowin’ hanno avuto l’opportunità di passare (e filmare) qualche minuto in compagnia di Surface 2.0, il nuovo tavolo multi-touch che Microsoft ha presentato insieme a Windows 8 su ARM al CES 2011 di Las Vegas.

Grande 40 pollici e spesso non più di 4, il nuovo gioiellino redmondiano è caratterizzato dalla presenza di PixelSense, una tecnologia che trasforma ogni pixel in una sorta di microcamera e riconosce i movimenti tramite infrarossi. Il sistema operativo con cui è equipaggiato è, ovviamente, Windows 7.


Sul fronte hardware, l’esemplare di Microsoft Surface 2.0 oggetto della prova con mano è equipaggiato con un processore AMD Athlon X2 245e da 2.9 GHz, una GPU AMD Radeon HD 6750 GDDRS da 1GB, 4GB di RAM DDR3, un hard disk da 320GB a 7200 RPM e un contract radio di 1:1000.

Così come il suo predecessore, anche il nuovo Surface è in grado di riconoscere oggetti quali telefoni, drink e carte di credito: basta poggiarli sulla superficie del tavolo per iniziare a interagire con essi. Questo il video completo dell’hands-on ad opera di ‘Neowin’:

Che dire? Davvero molto bello. Peccato costi circa 7.600 dollari e sia destinato solo alle attività commerciali.

[Via | Neowin]