Guida: Come usare Kinect sul PC per giocare a World of Warcraft


Prima o poi, Kinect arriverà su PC. Quasi sicuramente sarà supportato da Windows 8, ma perché aspettare il rilascio del nuovo sistema operativo per provare l’ebbrezza di usare il rivoluzionario sistema di controllo Microsoft sui nostri computer?

Grazie ad un sistema (il Flexible Action and Articulated Skeleton Toolkit) sviluppato da alcuni ricercatori della University of Southern California è possibile usare Kinect sul PC per giocare a World of Warcraft già da adesso. Tutto gratis e senza particolari sbattimenti. Se non ci credete, ecco una guida su come fare.
  1. Collegarsi a questa pagina e scaricare il FAAST cliccando sull’apposito link;
  2. Scaricare da qui e installare OpenNI sul proprio PC;

  3. Scaricare da qui e installare PrimeSense NITE Beta SDK sul proprio PC usando il seguente codice di registrazione: 0KOIk2JeIBYClPWVnMoRKn5cdY4=;
  4. Scaricare il driver per Kinect da qui e installarlo (l’installer si trova nella cartella “Bin”);
  5. Scompattare il FAAST scaricato in precedenza in una cartella qualsiasi e avviare l’applicazione FAAST.exe;
  6. Collegare Kinect al PC tramite l’adattatore USB e un alimentatore esterno.
Nota: se vengono visualizzati dei messaggi di errore all’avvio, installare il Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package da qui.

Il risultato che si dovrebbe ottenere è simile a quello del video qui sopra. Dopo averlo visto, date un’occhiata anche alle domande frequenti. Potrebbero aiutarvi nel risolvere qualche problema incontrato durante l’attuazione della guida.

FAQ

[Via | 24sevenpost]