ProfileCode, inserire un codice QR sul proprio profilo di Facebook

Già in passato, qui su Geekissimo, abbiamo avuto modo di illustrare l’utilità degli oramai più che popolari codici QR (per intenderci, qualora aveste le idee poco chiare a riguardo, si tratta di un codice a barre bidimensionale in grado di immagazzinare un ampio numero di informazioni sotto forma di immagine) in una gran varietà di situazioni permettendo dunque di accedere a quanto d’interesse in modo estremamente immediato.

Partendo dunque da questo presupposto potrebbe senz’altro risultare una buona idea inserire un apposito codice QR direttamente sul proprio profilo di Facebook permettendo dunque agli altri utenti di visualizzare rapidamente specifiche info, senza contare poi la possibilità di aggiungere un tocco in più al proprio account.

In questo caso una risorsa online quale ProfileCode può essere particolarmente utile!


Si tratta infatti di un’applicazione per Facebook, utilizzabile in modo completamente gratuito ed accessibile previo login al proprio account, che, in maniera estremamente semplice, permette di implementare un apposito codice QR sul proprio profilo di Facebook mediante cui visualizzare rapidamente dati quali numero di telefono, sito web, località e molto altro ancora.

Ottenere il proprio codice QR personalizzato è semplicissimo poiché, una volta aperta la relativa pagina web del servizio, tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare sul pulsante Commencer ! e seguire, passo dopo passo, la procedura guidata selezionando la tipologia di informazioni che si intende fornire mediante il codice QR ed immettendo dunque quanto richiesto.

Da notare che, per potersi servire di ProfileCode sarà necessario autorizzare l’applicazione ad accedere al proprio account.