Skype raggiunge un nuovo record, 28 milioni di utenti online

Forse avevano ragione i grafici di Skype quando hanno pensato l’immagine che vedete qui sopra. Quello che ormai sta diventando il software più utilizzato della rete, ogni giorno riesce a battere un record nuovo. Ormai l’utilizzo quotidiano di skype è diventata una cosa fondamentale per chi svolge il lavoro che facciamo noi, dove la maggior parte dei contatti con i clienti o colleghi di lavoro, si tengono online.

Quando la chat ha stancato o per semplice comodità (una cosa detta a voce è sicuramente più chiara di una scritta in chat), Skype arriva in nostro soccorso. Certo, non è stata una buona vetrina il down dello scorso Dicembre, ma Skype ne è uscita a testa alta mostrandosi più che pronta a rispondere tempestivamente nel caso in futuro si prospetti un’altra anomalia simile. Beh, Skype nella giornata di ieri si è mostrata più solida e robusta che mai, battendo un nuovo record di utenza online contemporanea.

Quelli di voi che intorno alle 19:00 si trovavano collegati su Skype, hanno favorito sicuramente questo nuovo record. Alle ore 18.10 (GMT) Skype ha raggiunto un utenza massima collegata di 28milioni di utenti. Il sistema del software voip più famoso al mondo non ha mostrato segni di cedimento, anzi, sembrava molto più reattivo del solito. Un messaggio su Twitter e successivamente sul blog ufficiale di Skype ha commentato l’avvenimento: “Almost exactly a week after we broke the 27 million barrier, we’ve done it again. At approximately 1800 GMT today, there were over 28 million people online on Skype at the same time – a new record.

Insomma, un nuovo record che sembra non arrestate la crescita di Skype. Oggi sono curioso e voglio farmi un pochino i fatti dei lettori di Geekissimo. Voi come utilizzate maggior mente Skype? Per chattare o per chiamare? Avete un abbonamento o del credito sull’account? I commenti sono a vostra disposizioni, sbizzarritevi!