DownThemAll!, disponibile la versione 2.0


Tempo di aggiornamenti per DownThemAll. L’eccellente download manager che non abbiamo esitato a inserire nella nostra lista delle migliori estensioni per Firefox del 2010 giunge alla versione 2.0 e torna nei nostri browser con un delizioso carico di novità.

Tralasciando la scontata compatibilità con Firefox 4.0 (anche in modalità di navigazione anonima), il nuovo DownThemAll! 2.0 introduce interessanti funzionalità quali lo scaricamento di video e audio incorporati nelle pagine Web, compresi quelli in Flash ed HTML5, la limitazione della velocità dei download in base a server e file, e la possibilità di gestire facilmente le fonti dei download.


Sono state ovviamente confermate tutte le “feature” che hanno reso famosa l’estensione, come la sua capacità di integrarsi perfettamente con Firefox (ora ancor di più, grazie alle opzioni del menu contestuale che permettono di scaricare singoli file e oggetti multimediali), la possibilità di velocizzare i download del 400% “spezzettando” i file scaricati, la capacità di riprendere i download interrotti, ecc..

L’unica vera pecca dell’add-on sembra essere un bug, a quanto pare riscontrabile solo su Windows 7, per colpa del quale DownThemAll! 2.0 finisce col consumare più memoria del dovuto. Stando alla documentazione ufficiale, il difetto è dovuto a un bug della Windows 7 Filtering Platform (WFP) ed è risolvibile installando questo aggiornamento per il sistema operativo Microsoft.

Sulle altre piattaforme per cui è disponibile il download manager (Mac OS X e Linux), non sembrano esserci problemi noti. In ogni caso, se ne riscontrate qualcuno, fatelo sapere agli sviluppatori che provvederanno sicuramente a mettere tutto a posto.

Fatta anche questa doverosa premessa, non ci rimane che lasciarvi al chengelog completo dell’estensione e al link per il download (qui sotto). Installatela e correte pure a scaricare tutte le porcherie possibili e immaginabili dal Web!

DownThemAll! 2.0 | Info e Download

[Via | Lifehacker]