Acer Iconia, il tablet dual-screen di Acer vince il premio Last Gadget Standing del CES 2011
Anche se ormai il CES 2011 si è concluso da qualche settimana, continua a riverberarsi in tutto il mondo l’eco dei prodotti che hanno ottenuto maggior successo nel corso della kermesse.
È il caso dell’Acer Iconia, il nuovo tablet dual-screen multi-touch di Acer che con il suo originalissimo mix di caratteristiche provenienti da notebook e tablet è riuscito ad aggiudicarsi il primo premio nel concorso “Last Gadget Standing” tenutosi proprio a margine del Consumer Electonic Show di Las Vegas.
Ad eleggere l’Acer Iconia come prodotto tecnologico più innovativo, user-friendly e in grado di resistere alla prova del tempo del 2010 è stata una giuria composta da lettori e giornalisti dei più autorevoli blog e siti internet, che hanno scelto il rivoluzionario tablet taiwanese da un novero di ben 25 gadget hi-tech diversi. La votazione è stata basata sugli applausi ricevuti dai vari device.
Animato dal sistema operativo Windows 7, il nuovo Acer Iconia è strutturato con due display multi-touch da 14 pollici comunicanti tra loro (è possibile, ad esempio, scorrere pagine Web senza interruzioni da uno schermo all’altro) e un sistema di gesture personalizzabile per velocizzare l’avvio di applicazioni e siti Web. È privo di tastiera fisica ma ha un tastierino virtuale a schermo intero estremamente reattivo.
A colpire in particolar modo i giurati – a quanto pare – anche l’originalissima presentazione del dispositivo fatta dall’entourage di Iconia, i cui membri hanno messo in scena un’esilarante parodia del film “Star Trek” che ha divertito e impressionato tutte le persone presenti in sala.
Ovviamente molto soddisfatti del risultato ottenuto i vertici di Acer. Gianpiero Morbello, Corporate Vice President Marketing and Brand Acer Group, ha dichiarato: “Siamo molto contenti per questo risultato. Il fatto che Acer ICONIA sia largamente apprezzato indica che abbiamo svolto bene il nostro lavoro creando un dispositivo che fornisce un’esperienza d’uso davvero diversa, allo stesso tempo innovativa e user-friendly”.
Il nuovo tablet dual-screen di Acer sarà in commercio a partire dalle prossime settimane. Voi che ne pensate?