Google presenta il suo Groupon!
Google come sempre è ricca di novità, alcune volte, però, preferisce andare sul sito e rimodellare con il proprio stile, idee già presenti online e con un certo successo. Questa volta big G, entrerà nel mondo dei buoni sconto. La notizia è delle ultime ore, infatti, Google ha confermato che starebbe pensando di creare un nuovo Groupon made in Mountain View. Ma non ci fermiamo qui, in quanto Google non ha solamente confermato quello che inizialmente era solo un Roumor, ma ha fornito i primi screenshot di come sarà il sito.
l’immagine che potete vedere ad inizio articolo, infatti, è proprio un esempio di come potrà essere il sito del Groupon di Google. Il sito si chiamerà Google Offers. Il primo rumors riguardo questa nuova idea di Google era confermato solo parzialmente dall’URL, quanto, collegandovi su http://google.com/offers mostra una pagina di “not found” diversa dalla classica che siamo soliti vedere (es. http://google.com/test – http://google.com/deals ).
Successivamente a questi primi rumors, Google intervistata da SearchEngineLand ha dichiarato:
Google is communicating with small businesses to enlist their support and participation in a test of a pre-paid offers/vouchers program. This initiative is part of an ongoing effort at Google to make new products, such as the recent Offer Ads beta, that connect businesses with customers in new ways. We do not have more details to share at this time, but will keep you posted.
Oltre a questo comunicato è stato rilasciato un documento in PDF che spiega tutto il nuovo progetto di Google, documento che riportiamo alla fine di questo nostro primo articolo riguardo questa nuova iniziativa di Google. Insomma, un nuovo strumento che sicuramente avrà successo. Vista la fama di Google e la sicurezza che questa azienda ormai ha ottenuto online, saranno molti i partner che vorranno sfruttare questo suo nuovo servizio per mettere in promozione nuovi prodotti.