RouterIPAddress: recuperare indirizzo IP, nome utente e password (e non solo) di qualsiasi router
Tutti i geek, almeno una volta nella vita, si saranno ritrovati a dover avere a che fare con uno o più router e, di conseguenza, anche a dover metter mano al relativo pannello di controllo per effettuare varie ed eventuali modifiche (come, ad esempio, personalizzare i dns, impostare una password per proteggere la propria rete e chi più ne ha più ne metta).
Nella maggior parte dei casi, per poter accedere alla dashboard del router tutto ciò che vi è d fare altro non è che digitarne il relativo indirizzo IP nella barra del browser e, successivamente, inserire nome utente e password.
Tali dati, per la gioia dei più smemorati, generalmente, sono indicati direttamente sul router ma, qualora non fossero presenti la situazione potrebbe complicarsi e non poco!
E allora… cos’è possibile fare in questi casi? Molto semplice, utilizzare RouterIPAddress!
Si tratta, per l’appunto, di un sito web che, in modo del tutto gratuito e senza dover effettuare alcun processo di registrazione, mette a disposizione di tutti i navigatori del web indirizzo IP, nome utente e password (ovviamente si tratta dei dati di default non di quelli eventualmente personalizzati dall’utente) per ciascuna marca e modello di router esistente, il tutto consultabile nel giro di qualche click.
Infatti, reperire i dati di cui abbiamo bisogno è davvero facilissimo poiché, una volta aperta la pagina web di RouterIPAddress, sarà sufficiente inserire, direttamente nell’apposito campo di ricerca, la marca, il modello del router o, eventualmente, l’indirizzo IP per accedere alla dashboard e, nel giro di qualche istante, sarà poi possibile visualizzare tutti i relativi risultati ottenuti e, eventualmente, affinare la propria ricerca.
Tra le altre interessanti caratteristiche offerte da quest’ottima risorsa online vi è inoltre da considerare la possibilità di poter visionare informazioni e dettagli facenti riferimento a ciascun brand e relativi modelli.