Come visualizzare l’anteprima dei video in download [Video tutorial]
Tutti i giorni accade di scaricare video da internet, nella precedente guida avevamo visto come scaricare da youtube con safari, senza l’utilizzo di software aggiuntivi ne di inutili estensioni. Molte volte, mentre si sta effettuando il download, non si ha la certezza che il file sia propriamente quello cercato; in questa guida vi mostriamo un piccolo trucco per ovviare a questo problema ed evitare inutili perdite di tempo. Il video tutorial è stato creato con un sistema operativo Mac OS Snow Leopard; vediamo come fare!
1.Nella schermata di download del browser Safari, selezionate il file che attualmente state scaricando e cliccate la lente d’ingrandimento per mostrare la cartella download nel finder. Automaticamente il sistema operativo aprirà una finestra in cui sono caricati tutti i file appartenenti alla cartella stessa.
2.Se nella finestra di download avete selezionato il filmato corretto, dovrebbe essere evidenziato un file .download; cliccando due volte su di esso verrete indirizzati sempre alla schermata iniziale del punto 1. Per riuscire a visualizzare l’anteprima bisogna cliccare con il tasto destro del mouse su di esso e selezionare la voce Mostra contenuto pacchetto.
3.Nella nuova schermata troverete esattamente due file: .plist e il filmato che state scaricando; cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse sul secondo elemento, il video verrà automaticamente caricato dal player predefinito del sistema operativo.
Quanto spiegato nella guida può essere applicato naturalmente a qualsiasi file in download, la procedura è esattamente sempre la stessa. Se conoscete un metodo più rapido e concreto per ottenere il medesimo risultato, lasciate un commento in modo che tutti possano conoscerlo.