Chrome Password Recovery Master, recuperare le password memorizzate in Google Chrome

Quando si naviga in rete con il proprio browser e si effettuano i login presso i siti in cui si è registrati, le password immesse, nella maggior parte dei casi, vengono memorizzate all’interno, tranne se nel browser web si è disabilitata/disattivata tale opzione, ovvero di non salvare tutte le password inserite quando ci si logga nei vari siti e servizi in cui si è scritti.

Chrome Password Recovery Master è un’applicazione gratuita e molto semplice da utilizzare che ha il compito di far visualizzare automaticamente login e password memorizzati nel browser Google Chrome. Per entrambi, le informazioni possono essere visualizzate mediante una lista, ovviamente con annesso sito a cui fanno riferimento.

Come in molti già sapranno, il browser di Google fornisce di default alcune utili funzionalità per risparmiare tempo e sforzi riguardo le password, memorizzandole per semplificare all’utente le operazioni durante la fase di login e, soprattutto, risparmiare la “fatica” di inserire i dati ogni volta. Può capitare, però, che si verifichino delle dimenticanze relative alle “chiavi di sicurezza” utilizzate, perciò utilizzare un programma come Chrome Password Recovery Master può fare al caso vostro!

Dotato di un’interfaccia minimale, user-friendly e di facile interpretazione, l’applicativo in questione permette di recuperare immediatamente i dati di accesso e le password memorizzate in Chrome. Non importa la lunghezza o la complessità, tutte le password potranno essere recuperate in un battibaleno per essere nuovamente utilizzate in altri browser o su computer diversi.

Grazie al supporto al multilingue si potrà riguadagnare l’accesso ai dati di login in qualsiasi lingua. Tutte le voci presenti nell’interfaccia possono essere memorizzate in un file di testo o essere copiate negli appunti. Possibile ance impostare una password di accesso al programma per impedire l’avvio non autorizzato di Chrome Password Recovery Master a terzi.

Il freeware funziona su tutti i sistemi operativi Windows e su tutte le versioni stabili di Google Chrome.

Dallo stesso sito da cui sarà possibile scaricare Chrome Password Recovery Master è possibile anche osservare tantissimi altri applicativi simili aventi il compito di recuperare le password in altri browser, applicazioni incluse in Microsoft Office, account Windows, siti internet (ad esempio Facebook) e file .zip.

Lettori, conoscete applicativi simili?