Notforest, migliorare la lettura e la visualizzazione delle pagine web rimuovendo il superfluo
Navigare online, in alcune circostanze, può divenire davvero stressante a causa dei troppi e fastidiosi elementi superflui (come nel caso di pubblicità, immagini, sondaggi ecc…) presenti sulle varie pagine web visualizzate che, per un motivo o per un altro, impediscono una corretta visualizzazione di tutti quelli che sono i vari ed eventuali contenuti d’interesse.
Situazioni analoghe, purtroppo, risultano difficilmente risolvibili, a patto che non si abbia la capacità di distogliere completamente la mente da tutto quanto possa essere di contorno ai contenuti preferiti ma, nella maggior parte dei casi, un’operazione di questo tipo potrebbe divenire un’impresa assai ardua.
Fortunatamente a tutto ciò esiste però una semplice ma efficacissima soluzione: Notforest.
Si tratta, nello specifico, di un bookmarklet, tra l’altro utilizzabile in modo del tutto gratuito, che, una volta aggiunto alla barra degli strumenti del proprio browser web preferito, consentirà dunque di leggere e visionare le pagine web d’interesse evitando di andare incontro a possibili distrazioni, sgomberandole da tutto quanto di superfluo risulti presente su di esse e proponendo una nuova combinazione di colori, sia per quanto concerne il testo che per lo sfondo, in grado di favorire di gran lunga il processo di lettura.
Tutto quanto appena accennato potrà essere ottenuto semplicemente previo click sull’icona del bookmarklet e… tadà! La pagina web oggetto dell’attenzione risulterà ora priva di “di più” e decisamene ben più leggibile.
Notforest è in grado di agire in maniera impeccabile nella maggior parte dei casi ma comunque non è da escludere che per alcune pagine web potrebbe non risultare perfettamente funzionante.