Firefox 4.0 beta 10 disponibile


Non avete ancora la pancia piena di versioni preliminari di Firefox? Buon per voi, c’è da fare un altro po’ di spazio nello stomaco. Mozilla ha da poco annunciato il rilascio della decima (decima!) versione beta di Firefox 4.0.

Cosa c’è di rivoluzionario in questa release rispetto a quella precedente? Ovviamente nulla. Le uniche novità degne di nota di Firefox 4.0 beta 10 sono un leggero aumento della stabilità su Mac OS X legato all’utilizzo di Flash Player, alcuni miglioramenti nella gestione della memoria e il supporto a una blacklist di driver grafici per aumentare la stabilità del browser.


Come vi abbiamo comunicato qualche giorno fa, la versione finale del browser uscirà con un po’ di ritardo e vedrà la luce non prima della metà di febbraio. A dire il vero, non si esclude il rinvio ai primi di marzo ma è un’ipotesi a cui non vogliamo nemmeno pensare.

Il link per scaricare Firefox 4.0 beta 10 lo trovate in fondo al post, ma prima di lasciarvi all’ennesima installazione del browser vogliamo darvi una bella notizia. O quasi.

Secondo quanto riportato un paio di giorni fa dal sito “Neowin”, la lunga sofferenza che stiamo patendo per mettere le mani sulla versione finale di Firefox 4.0 rimarrà isolata e lo sviluppo di Firefox 5.0 sarà molto più celere. Si parla di una release definitiva “pochi mesi dopo il rilascio di Firefox 4.0”.

Un sogno? Una speranza? Un buon proposito per il nuovo anno destinato a decadere come la più meschina delle diete post-natalizie? Chi vivrà vedrà. Nel frattempo, beccatevi quest’altra bella beta!

Firefox 4.0 beta 10 | Info e Download