Sony presenta la PSP2, nome in codice NGP: tanta la potenza, altrettante le novità!

Dopo vari rumors e indiscrezioni circa la nuova PlayStation Portable, Sony durante il PlayStation Meeting ha finalmente presentato al mondo la nuova generazione di PSP, identificata come NGP (Next Generation Portable). La console portatile, la cosiddetta PSP2, non ha deluso sia per caratteristiche tecniche, per design, funzionalità, insomma per nulla!

Stabiliamo subito un paio di cose. L’arrivo sul mercato non è stato prefissato con una data ufficiale, ma, sembra destinato per il prossimo Natale. Riguardo il prezzo, nulla è stato ancora detto. La PSP2 ha specifiche davvero convincenti, l’aspetto estetico ricorda molto la prima PSP con qualche lieve modifica e l’introduzione degli analogici.

Bando alle ciance, vediamo subito nella lista qui in basso tutte le caratteristiche hardware, estetiche e software della PSP2.

Hardware

Estetica

Software

La qualità dei giochi è senza dubbio paragonabile a PS3 e XBOX 360, secondo quando riferito nella conferenza. Sono stati mostrati diversi giochi, tanti quelli annunciati e tanti altri ancora in corso di lavorazione.

Alcuni di questi sono Call of Duty, Metal Gear Solid 4, Little Deviants, Uncharted, Gravit, LittleBigPlanet tanto per citarne alcuni. Molti titoli, specialmente le esclusive, usciranno in concomitanza con la PS3.

Adesso è il momento delle immagini. Buona visione!

Bene, cosa ne pensate? La comprerete? Fate sapere nei commenti!