Come modificare la psp 1004, 2004 e 3004 con 6.35HEN PRO B5 Fixed

In precedenti articoli abbiamo visto come effettuare la modifica per la console sony considerando i firmware 5.00 e 6.20; oggi vi proponiamo il video tutorial dell’ultima modifica disponibile per la psp. Attualmente la versione più aggiornata è la 6.37, ma i guru della piccola console sono riusciti a creare il tool per il 6.35; pertanto se avete effettuato, accidentalmente o volutamente, l’aggiornamento alla versione 6.37, non potrete modificare la psp. Il metodo qui proposto è valido per qualsiasi modello. Vediamo come fare!


0.Se necessario, eseguite l’aggiornamento scaricando il 6.35 PRO B5 Fixed da

1.Scaricate l’HEN 6.35 PRO B5 FIXED da questo link e il Prometheus ISO Loader da quest’altro. Come qualsiasi HEN creato fino ad oggi, non installa un custom firmware sul dispositivo, ma carica nella memoria RAM una modifica. Per avviare le vostre copie di backup dovrete, tutte le volte che accenderete la psp, eseguire questo programma.

2.Collegate la console al computer tramite il relativo cavo usb e, nella cartella PSP -> GAME, inserite entrambe le directory estratte dagli archivi precedentemente scaricati.

3.Abbandonate il computer e concentratevi solamente sulla psp, in particolare posizionatevi in GIOCO -> MEMORY STICK, eseguendo l’HEN 6.35.

4.Lo schermo diverrà completamente nero, non disperatevi, è assolutamente normale; dopo circa 3 secondi il firmware è stato modificato. Posizionandovi in IMPOSTAZIONI -> IMPOSTAZIONI DI SISTEMA -> INFORMAZIONI SUL SISTEMA, è possibile verificare l’effettivo caricamento dell‘HEN 6.35PRO.

5.A questo punto potete inserire le vostre copie di backup, quindi collegate la psp al computer e, nella root, create una cartella con nome ISO in cui inserirete tutti i file. Questi saranno visualizzati dal Prometheus ISO Loader, l’altra applicazione precedentemente copiata nella memory della console.

La guida qui proposta è puramente a scopo informativo, eventuali utilizzi illegali o malfunzionamenti della console, non sono nostra responsabilità. Il video tutorial è stato creato con una PSP 1004 Fat montante un firmware 6.35.