Brickify, trasformare qualsiasi immagine in mattoncini Lego
Tutti, almeno una volta nella vita, hanno avuto l’onore di giocare con i mattoncini Lego, a casa, alla scuola materna o in qualsiasi altro luogo, cercando di rappresentare animali, oggetti, persone e figure di varia tipologia.
Certo, si tratta di un gioco destinato prettamente a coloro che, per restare in tema, sarebbe opportuno definire “piccoli geek” ma, anche sui più grandi, le fatidiche costruzioni esercitano sempre e comunque una certa attrattiva e Brickify ne è la dimostrazione!
Di cosa si tratta? Bhe, molto semplice, di un simpaticissimo servizio web in HTML5, utilizzabile gratuitamente e senza dover eseguire alcun tipo di registrazione che, con estrema semplicità, consentirà di trasformare le proprie immagini in rappresentazioni costituite da mattoncini Lego, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’illustrazione, il tutto in maniera completamente automatica.
Ciascun utente, infatti, una volta aperta la pagina web di Brickify non dovrà far altro che inserire l’url relativa ad una data immagine presente in rete (qualora invece si desiderasse agire su di un’immagine presente sul PC sarà possibile uploadarla online cliccando su Need to upload your photo? Use this service ed utilizzando dunque Imgur), cliccare poi sul pulsante Brickify! ed attendere l’elaborazione del capolavoro in mattoncini che sarà restituito nel giro di qualche istante.
L’immagine trasformata in un insieme di mattoncini Lego potrà poi essere eventualmente modificata inserendo dei colori personalizzati e scaricata direttamente sulla postazione multimediale in uso.
Per ciascuna immagine sarà inoltre fornito un apposito schema per il montaggio indicante il numero dei pezzi da utilizzare ed i relativi colori per riprodurre il tutto servendosi di veri e propri mattoncini Lego.