Facebook Deals arriva in Italia!

Facebook si appresta a lanciare un nuovo servizio per la sua utenza italiana e non solo. Il noto social network, in questi ore sta lanciando una nuova estensione di Facebook Luoghi, che si chiama Facebook Deals. Questa novità di Facebook, vi permetterà di conoscere , in base alla vostra posizione attuale, quali offerte sono presenti intorno a voi. Grazie alla collaborazione con grandi marchi italiani di abbigliamento e non solo, conoscere l’offerta più economica, vicino alla vostra posizione, grazie a Facebook Deals sarà ancora più facile e veloce.

Facebook Deals è disponibile esclusivamente per Facebook in versione Mobile o tramite l’APP di Facebook per iPhone.  Le aziende che attualmente stanno partecipando per favorire la crescita di questa novità di Facebook, sono: ACMilan, Poste Italiane, Benetton, TIM e VODAFONE. Andiamo a capire insieme, come poter utilizzare le promozioni messe a disposizione agli utenti di Facebook Deals.


Una volta fatto l’accesso al dominio www.facebook.com da dispositivo mobile o tramite la versione più recente dell’applicazione Facebook per il telefono, aprite la funzione “Luoghi”, successivamente cliccate su “Registrati”. Vedrete una lista di luoghi con delle icone gialle al loro fianco (foto ad inizio articolo). Basterà cliccare sulle icone gialle per vedere l’offerta o lo sconto disponibile in quel luogo (foto sotto).

Una volta effettuata la registrazione per quell’offerta, potete andare nel luogo che vi viene segnalato da Facebook e mostrate la schermata del telefono nel punto vendita per ricevere lo sconto o la promozione che è disponibile in quel periodo.

Esistono principalmente 4 tipologie di offerte:

1.       Offerta Individuale: l’offerta può essere utilizzata una sola volta.

2.       Offerta Amici: Potete sfruttare l’offerta registrandovi con i vostri amici.

3.       Offerta Fedeltà: permette di guadagnare dei punti ai clienti più affezionati.

4.       Offerta Di Beneficenza: l’azienda farà una donazione ad un ente benefico quando vi registrate.

Facebook Deals viene lanciato oggi, oltre che in Italia, anche in Germania, Francia, Regno unito e Spagna. Luca Colombo, Country Manager di Facebook in Italia, afferma: “Tutti amiamo le occasioni e Facebook Deals ci viene incontro sia quando siamo a caccia dell’offerta speciale del nostro marchio preferito, sia quando vogliamo cogliere l’occasione di fare beneficienza”.