Google Search Spam Blocker, rimuovere lo spam dai risultati di ricerca di Google

Spesso accade che, utilizzando Google per eseguire le proprie ricerche online ed immettendo una specifica parola chiave, ci si ritrovi a dover fare i conti con link spam o, comunque sia, con collegamenti che, per un motivo o per un altro, riteniamo ben poco attendibili.

Purtroppo, a patto che non si disponga di una buona memoria e nell’eseguire una successiva ricerca ci si ricordi di evitare la visualizzazione di specifiche pagine web, cercare di aggirare spam e quant’altro diviene un’impresa piuttosto difficoltosa, se non addirittura impossibile.

Una situazione di questo tipo, fortunatamente, può però essere risolta in modo abbastanza pratico ricorrendo all’impiego di un’apposita estensione tutta dedicata al browser web di casa Google.


Si tratta, nello specifico, di Google Search Spam Blocker, un add-on gratuito che, una volta entrato in azione, consentirà di bloccare i collegamenti indesiderati che appaiono tra i risultati di ricerca di Google creando un’apposita lista onde evitare, in futuro, di visualizzare url indesiderate.

Per contrassegnare uno specifico collegamento come indesiderato ciascun utente ha a propria disposizione ben due diverse tecniche quali cliccare sull’apposita voce Spam che sarà visualizzata accanto ai risultati della ricerca in Google o cliccare sull’icona dell’estensione, posta accanto alla barra degli indirizzi del browser, ed immettere dunque l’url che si desidera bloccare aggiungendo qualsiasi dominio o sottodominio.

Una risorsa quale Google Search Spam Blocker, dunque, una volta implementata al proprio browser web non soltanto offre la possibilità di navigare online in maniera ben più sicura ma, per di più, consente anche di risparmiare un bel po’ di tempo prezioso evitando dunque la visualizzazione di risultati indesiderati.