Guida: scaricare da Megaupload senza attendere i 45 secondi

Chiunque, almeno una volta, ha avuto modo di scaricare un file dal popolare sito di file hosting Megaupload. Per i nuovi arrivati, magari per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un servizio web in cui è possibile caricare qualsiasi tipo di file e condividerlo in rete mediante un apposito link fornito al termine dell’upload.

Famosissimo alla gente per la grande quantità di materiale presente (una buona parte non lecita!), gli utenti che non possiedono un account premium (in sostanza di un abbonamento) hanno delle restrizioni. Una tra queste, la più scomoda forse, è l’attesa di 45 secondi prima di cliccare sul pulsante download per salvare il file sul proprio PC.

In quest’ultimo giorno di gennaio noi di Geekissimo andiamo a proporvi due mini-guide per Chrome e Firefox per scaricare da Megaupload direttamente ed in modo automatico, senza attendere il conto alla rovescia dei 45 secondi. Inutile dirlo, i passi da compiere sono elementari!

Per Google Chrome

Per Mozilla Firefox

Giusto sottolineare che, a detta degli sviluppatori dell’estensione per Chrome e dello script per Firefox, entrambi possono anche non funzionare alcune volte. Domanda rivolta a voi lettori, siete a conoscenza di ulteriori estensioni o componenti aggiuntivi in grado di poter eliminare i temi di attesa da Megaupload?

[via – ghacks]