FreedomShare, editare e pubblicare testi online in modo semplicissimo

A patto che non si possieda un sito web, un blog o, in linea ben più generale, un qualsiasi spazio online, pubblicare e dare in pasto alla grande rete i propri contenuti diviene un’impresa piuttosto difficoltosa.

Per ovviare ad una situazione di questo tipo si potrebbe però prendere in seria considerazione l’idea di attingere ad uno degli appositi servizi disponibili in internet ideati, principalmente, per tutti coloro che non hanno a disposizione un proprio www ma avvertono comunque la necessitò di divulgare dei testi scritti.

FreedomShare è uno di questi!


Di cosa si tratta? La risposta è presto data: di un applicativo online, utilizzabile in modo del tutto gratuito e, per di più, anche senza dover eseguire alcun tipo di sottoscrizione, che, proponendo ai suoi utilizzatori una simpatica e, al tempo stesso, accattivante interfaccia utente, consente di scrivere e pubblicare testi in rete, sia in maniera pubblica che privata, che, eventualmente, potranno anche essere editati in un secondo momento spuntando l’apposita opzione.

Divulgare appunti online con FreedomShare è davvero semplice e non richiede alcuna conoscenza particolare poiché, una volta aperta la relativa pagina web, tutto ciò che si dovrà fare non sarà altro che scrivere un testo sfruttando l’apposito editor, tra l’altro ben equipaggiato di strumenti, annettervi un titolo e, successivamente, aggiungervi un nome utente, impostare le proprie preferenze e, infine, cliccare poi sul pulsante POST!.

Ciascun testo editato con FreedomShare sarà inoltre corredato da un apposito link (come, ad esempio, http://freedomshare.eu/post/1z) con tanto di codice QR annesso, il che ne rende il processo di divulgazione e di condivisione online decisamente ben più semplice ed immediato.