Minimalist of Google Calendar, personalizzare Google Calendar modificandone oltre 50 differenti elementi e funzioni

Non molto tempo fa, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di dare uno sguardo ad un’interessate estensione specifica per Google Chrome mediante cui personalizzare in ogni sua parte, o quasi, Gmail, aggiungendovi inoltre interessanti features extra.

Quest’oggi, proseguendo sulla medesima linea, diamo invece uno sguardo a Minimalist of Google Calendar, un altro interessante add-on specifico per il browser web del gran colosso delle ricerche online che consentirà di eseguire esattamente quanto concesso dalla precedente risorsa andando però ad agire su Google Calendar, come d’altronde è anche facile intuire dal nome dell’estensione.

Si tratta, nello specifico, di un vero e proprio strumento di tweaking per Google Calendar che, una volta applicato a Chrome, permetterà dunque di modificare il colore dei propri calendari e quello del testo, la tipologia di font impiegata, di nascondere le intestazioni, le barre degli strumenti, le barre di navigazione, il logo, di modificare i collegamenti personalizzati e tantissimo altro ancora per un totale di ben oltre 50 differenti elementi e funzioni personalizzabili.


Tutte le varie ed eventuali personalizzazioni applicabili potranno poi essere visionate direttamente in anteprima onde evitare di apportare modifiche indesiderate o comunque sia ad elementi sconosciuti.

In conclusione, se trovate che Google Calendar sia alquanto scarno e le poche (quasi nulle) opzioni di personalizzazione offerte di default non riescono proprio a soddisfare le vostre aspettative di utenti amanti dei tweaks, allora, senza alcun dubbio, questa più che valida estensione è proprio quello di cui avete bisogno!

Da notare che, al momento, Minimalist of Google Calendar è ancora in una fase di beta ma, nonostante ciò, il suo funzionamento è risultato comunque impeccabile.