Pen.io: creare, pubblicare e modificare semplici pagine web con testo e video

Il metodo più efficace mediante cui esporre le proprie idee in rete e comunicare con un ampio numero di utenti consiste senz’altro nello sfruttare un blog o, in linea ben più generale, un sito web.

Tuttavia va però tenuto conto anche il fatto che vi è un ampio numero di utenti che, pur non disponendo di un proprio www, potrebbe comunque avere la necessità di usufruire saltuariamente di uno spazio online mediante cui comunicare in modo semplice ed immediato le proprie opinioni.

In situazioni come queste un servizio web quale Pen.io potrebbe dunque rivelarsi particolarmente utile.


Si tratta infatti di una recente risorsa online, utilizzabile in modo completamente gratuito, che offre a chiunque la possibilità di ottenere un proprio spazio in rete, previa assegnazione di un apposito nome e della relativa password, nel quale annettervi un titolo, inserire testi scritti e video, oltre ad avere l’opportunità di aggiungere ulteriori pagine, il tutto senza essere infastiditi da alcun tipo di pubblicità.

L’utilizzo del servizio, inserimento del titolo e dei testi scritti a parte, è basato sui tag, per cui, qualora desiderassimo implementare un video tutto ciò che dovremo fare non sarà altro che aggiungere la stringa :video, lasciare uno spazio e digitare poi il link del filmato d’interesse, mentre invece, per poter aggiungere ulteriori pagine, sarà sufficiente digitare :page e, al di sotto, implementare gli altri contenuti.

Una volta salvato il tutto sarà poi possibile sfogliare le varie pagine e visualizzare ciascun elemento in maniera corretta.

Per avere un’idea ben più chiara circa il risultato finale che è possibile ottenere utilizzando Pen.io cliccate qui.

Link | Pen.io