Google for Weddings, il matrimonio si organizza online!

Avete scelto di sposarvi? Non sapete da dove iniziare? Bene, allora siete finiti nel posto giusto. Google, l’ormai celebre motore di ricerca più utilizzato al mondo, ha pensato anche questo, ovvero a creare un portale web dedicato a tutte le coppie intende a contrarre matrimonio.

Lanciato un paio di giorni fa, Google for Weddings è un servizio utile a tutti coloro che necessitano di un aiuto per organizzare e pianificare nel migliore dei modi le proprie nozze. Gli strumenti messi a disposizione sono vari e tanti, tutti di proprietà Google.

In semplici “mosse” sarà possibile creare il sito web del matrimonio grazie ai vari modelli e template di Google Sites, modificare le foto mediante l’editor online Picnik (da alcuni mesi acquistato dal colosso di Mountain View), possibilità di gestire tutti gli invitati, tenere sott’occhio le date importanti e le scadenze, controllare il proprio “gruzzolo” a disposizione (per le entrate e le uscite), condividere con i propri amici, conoscenti e familiari la storia della coppia.

Come ciliegina sulla torta è possibile anche condividere la lista dei partecipanti al matrimonio mediante Google Docs. L’azienda di Page e Brin, inoltre, ha comunicato di aver intrapreso una collaborazione con Michelle Rago (consulente matrimoniale di New York) per un concorso.

Chi si sposerà il prossimo anno avrà la possibilità di vincere ben 25 mila dollari ed avrà, come wedding planner, proprio Michelle Rago.

Lecito domandarsi, e la privacy? Con Google for Weddings, il pilastro delle ricerche web potrebbe scoprire ulteriori informazioni sugli utenti, amici e amiche che si frequentano, disponibilità economica, gusti, preferenze.

Per ora, intanto, organizzate il matrimonio!