Facebook, arriva la nuova interfaccia per le immagini e non solo
Ultimamente vi abbiamo parlato dell’introduzione in Facebook della possibilità di navigare sotto una connessione sicura https, e questa si è rivelata una grande novità.
Ma le sorprese ancora non sono finite, infatti Facebook nell’ultimo periodo sta effettuando una serie di aggiornamenti ai vari Profili. Se siete stati i primi, probabilmente già avete ricevuto i nuovi aggiornamenti.
In cosa consistono? Il nuovo aggiornamento riguarda principalmente le pagine (Fan’s page) di Facebook dove, come ci fa sapere anche Facebook tramite email, verranno inserite delle novità quali:
– Ricezione di notifiche quando i fan interagiscono con la tua Pagina o con i post su di essa
– Un’area in cui mettere in primo piano delle foto nella parte superiore della tua Pagina
– Una notizia per la tua Pagina
– Possibilità di aggiungere altre Pagine ai preferiti e di pubblicare post su di esse a nome della tua Pagina
Tutte le pagine saranno aggiornate entro il 10 marzo. Ma come anticipato, le sorprese non finiscono qui, infatti con il nuovo aggiornamento Facebook ha introdotto un nuovo metodo per la visualizzazione delle immagini.
Come già vi abbiamo accennato qualche mesetto fa, finalmente, per visualizzare le immagini di un album non sarà più necessario aprire le immagini in una nuova pagina e scorrerle una alla volta. Infatti è stato introdotto una sorta di lightbox (il famoso effetto a comparsa, presente in moltissimi blog), grazie al quale cliccando su un immagine, questa viene ingrandita in una finestra in primo piano, senza caricare un’altra pagina. Ovviamente nella finestra che andrà ad aprirsi avremo comunque la possibilità di ruotare l’immagine, inserire tag, condividere e commentare, e purtroppo avremo anche un po di pubblicità in più.