Google continua il suo restyling

Eh si, è passato un bel po di tempo dall’ultima volta che vi abbiamo parlato di Google. Ricordate quel periodo in cui ogni giorno google ci presentava una novità, a partire dal restyling del logo di Google fino ad arrivare a Google Instant. Ecco che da poco è comparsa sul più famoso motore di ricerca una novità. Si tratta infatti di una novità che riguarda Google Social Search.

Grazie a questo progetto, iniziato nel 2009, sarà più facile trovare tra i vari risultati di ricerca informazioni o link condivisi dai nostri amici, magari sui principali social network. Infatti Google darà la precedenza a pagine già visualizzate o meglio “consigliate” dai nostri contatti. Ricordiamo che questa sorta di servizio già è presente in google, ma che viene limitato solo in fondo alla pagina.

La notizia è apparsa sul blog ufficiale di Google alcuni giorni fa, e già si parlava di un “lancio” a breve. Nonostante ciò, su google.com non è avvenuto alcun cambiamento se non la barra di navigazione. Infatti se vi trovate a passare in Google.com noterete che è stata cambiata la barra che ci permette di sfogliare i risultati di ricerca tra web, immagini, news ecc.

La nuova navigation bar sostituisce la vecchia riga di collegamenti sottolineati con una barra colorata, in cui viene evidenziato ogni link in blu chiaro appena si passa sopra con il mouse. Altra novità riguardante la barra di navigazione, è che al posto del nostro indirizzo email verrà visualizzato il nostro nove, ovviamente solo se abbiamo effettuato l’accesso. In attesa dei nuovi cambiamenti anche da noi poveri Italiani, fateci sapere cosa ne pensate di questi nuovi servizi offerti da Google Social Search.