Favourite Tabs, salvare tutte le schede aperte in Google Chrome e riaprirle in un solo click!

Quando nel browser utilizzato per navigare in rete vengono aperte diverse schede (chiamate anche tab) può capitare, pena chiusura accidentale del browser, errori o blocchi improvvisi, di perderle tutte e di riaprirle singolarmente.

Qui su Geekissimo, in varie occasioni, abbiamo già descritto diverse soluzioni che permettono di salvare la sessione di navigazione e di ripristinarla in un qualsiasi istante. Oggi vedremo una simpatica estensione per Google Chrome avente proprio tale compito, per altro adatta a tutti visto la disarmante semplicità di utilizzo.

Favorite Tabs permette in maniera molto semplice di salvare tutte le schede aperte nel browser di Google e di riaprirle in un battibaleno in un qualsiasi altro momento. Questa estensione può risultare particolarmente utile in diverse occasioni a seconda delle esigenze degli utenti.

L’utilizzo è elementare. Una volta installato Favorite Tabs, questo è il link per effettuare il download dalla pagina ufficile nella galleria delle estensioni di Chrome, vedrete comparire immediatamente (in qualsiasi pagina/sito stiate visitando) una nuova voce nel menù contestuale “save current tabs” come riportato nell’immagine in alto.

Cliccando su quella voce, Favorite Tabs memorizzerà tutte le schede aperte e offrirà la possibilità di ripristinarle in secondo momento. Per riaprirle è necessario cliccare sull’icona dell’estensione (è una F di colore rosso) situata accanto la omnibar (barra degli indirizzi).

Per salvare e riaprire un altro “set” di tab l’operazione da fare è la medesima, basta seguire le poche righe scritte qui sopra. L’estensione descritta è stata sviluppata di recente, perciò in futuro potrebbe integrare altre funzionalità interessanti.

Voi lettori cosa utilizzate per salvare e riaprire tutte le schede aperte nel vostro browser?

[via – Techdows]