Firefox 4, disponibile la beta 12

Da poche ore Mozilla ha rilasciato la beta 12 di Firefox 4. Questa dovrebbe essere l’ultima beta del quarto “panda rosso” prima di far spazio alla Release Candidate e, successivamente, alla versione definitiva attesa per la metà del mese di marzo.

Anche se il piano di Mozilla, per quanto concerne la beta 12, era renderla già disponibile all’inizio di questa settimana, e la RC il giorno 25, i “soliti” bug hanno rallentato entrambi i rilasci mettendo di fatto i bastoni tra le ruote al famoso browser open source.

Le novità presenti in Firefox beta 12 sono le seguenti:

I bug corretti sono stati 686. Il changelog completo della beta 12 di Firefox 4, in cui vengono elencate tutte le modifiche e le correzioni apportate al browser, è questo.

Guardando avanti, la Release Candidate (RC) dovrebbe essere disponibile per l’inizio di marzo mentre il rilascio della release finale seguirà subito dopo, se tutto filerà liscio come dovrebbe!

La beta 12 è scaricabile, anche nella nostra lingua, cliccando qui. L’aggiornamento è possibile farlo anche automaticamente cliccando in alto a sinistra sul pulsante Firefox > aiuto > informazioni su Firefox > controlla aggiornamenti.

Se ve lo siete persi, alcuni giorni fa qui su Geekissimo abbiamo scritto riguardo le prime informazioni e mockup grafici di Firefox 5 e alla roadmap aggiornata di Mozilla che prevede di rilasciare in questo 2011 le versioni stabili 5, 6, 7 del suo famosissimo browser.

[via – Neowin]