YouTube Video Preview, attivare la visualizzazione di più anteprime dei video di YouTube

Quest’oggi, cari lettori di Geekissimo, per la gioia di tutti coloro che, spesso e volentieri, si ritrovano a bazzicare tra i meandri di YouTube guardando video su video, diamo uno sguardo ad un’altra utile ed interessante estensione tutta dedicata all’ottimizzazione della visualizzazione dei filmati d’interesse.

Infatti, nell’ultimo periodo, come di certo avranno avuto modo di notare i più appassionati lettori, abbiamo dato uno sguardo a diversi ed appositi add-on miranti ad un migliore utilizzo e visione dei video su YouTube e ora, ancora una volta, torniamo a prestare attenzione ad una nuova estensione rientrante proprio in tale categoria: YouTube Video Preview.

Ma di cosa si tratta? Semplice: di un add-on utilizzabile, come di consueto, gratuitamente, e tutto dedicato a Google Chrome che, una volta entrato in azione, offre la possibilità di visualizzare tutta una serie di anteprime dei video di YouTube in corrispondenza del passaggio del cursore del mouse su di essi.


Questo, nello specifico, significa dunque che ogni qual volta il puntatore sarà portato su un qualsiasi filmato verranno mostrate una serie di miniature visibili direttamente all’interno dello stesso riguardo dal quale, solitamente, viene mostrata l’anteprima di default.

Considerandone dunque le caratteristiche, YouTube Video Preview, tra l’altro utilizzabile immediatamente e senza dover eseguire alcun tipo di configurazione, risulta particolarmente utile al fine di evitare la visualizzazione di filmati che, per una ragione o per un altra, non corrispondono esattamente a ciò che si sta cercando di reperire su YouTube.

Volete vedere YouTube Video Preview in azione prima di procedere al download e all’utilizzo su Chrome? Bhe, in caso di risposta affermativa allora potreste dare uno sguardo all’apposito video dimostrativo visionabile cliccando qui.

Download | YouTube Video Preview