4 estensioni fondamentali per Chrome su Ubuntu
La maggior parte degli utenti di Ubuntu usa Firefox come browser predefinito, è vero. Ma quei pochi che hanno deciso di abbandonare il navigatore del panda rosso per passare a Chrome, molto probabilmente, desiderano conoscere qualche strumento utile per ottenere il massimo dal loro nuovo browser.
Eccoci dunque qui pronti a proporvi un’interessante lista di 4 estensioni fondamentali per Chrome su Ubuntu nella quale troverete delle estensioni per Chrome realizzate con lo scopo di integrare il navigatore di Google con la distro Linux più popolare del mondo in maniera pressoché perfetta. Eccole tutte in dettaglio.
Chromify OSD – trasforma le (brutte) notifiche di Chrome su Ubuntu in modo che assumano lo stesso look di quelle predefinite del sistema. Purtroppo non funziona ancora con le notifiche di Gmail (dovrebbe farlo presto), ma per altre applicazioni online molto utilizzate (es. il client per Twitter Streamie) sì.
Apt-Linker – rende cliccabili i link apt relativi alle applicazioni per Ubuntu che si trovano nei siti Web. Una vera manna dal cielo per chi ama testare sempre nuovi software ed è stanco di copiare e incollare gli indirizzi dei pacchetti nel terminale.
Ambiance/OxyChrome – ammettiamolo, la skin di default di Chrome su Ubuntu fa abbastanza pena. Ambiance è un tema che rende il browser di Google molto più armonioso con il tema predefinito di Ubuntu abbellendone l’aspetto. OxyChrome fa lo stesso con Kubuntu (KDE). Per personalizzare anche le scrollbar del browser, occorre installare quest’estensione.
Apt-Web – permette di scoprire quali dipendenze sono necessarie per installare determinati programmi su Ubuntu e permette di scaricarle tutte rapidamente. Molto utile per chi non ha una connessione veloce o troppo tempo da perdere.
Per ora questo è quanto. Voi quali altre estensioni per Chrome su Ubuntu ci consigliate? Non esitate a dircelo attraverso i commenti!
[Via | MakeUseOf]