DreamScene XP, utilizzare un video come sfondo del desktop su Xp

Recentemente, qui su Geekissimo, abbiamo parlato di DreamScene Seven, una fantastica utility che in un semplice click permette di impostare un video come sfondo del desktop su Windows 7 andando ad attivare la famosa funzionalità DreamScene, debuttante nel “vecchio” Windows Vista.

Bene, visto che DreamScene è presente su Vista, si può attivare su Windows Sette, chi rimane all’appello? Certamente il longevo Xp. Grazie all’applicazione DreamScene XP è possibile utilizzare un video come sfondo del desktop, in maniera molto semplice ed alquanto “stupida”, anche nel vostro caro Xp.

Per cominciare bisogna scaricare DreamScene XP (link in basso) e successivamente, una volta installato sul proprio computer, bisognerà avviarlo. L’interfaccia grafica è composta da due semplici pulsanti, il primo “enable DreamScene” per abilitare tale funzionalità mentre il secondo “disable DreamScene” per disattivare la funzione DreamScene.

Una volta fatto click sul primo pulsante vedrete comparire, in tutti i video aventi i formati WMV e MPG, una nuova voce nel menù contestuale quando andrete a cliccare con il tasto destro del mouse, “set as desktop background“. In questo modo sarete in grado di impostare il video come sfondo della vostra “scrivania virtuale”.

Il filmato viene eseguito di continuo in un ciclo, automatico e continuativo. Se si desidera tornare indietro, eliminando la nuova voce nel menù contestuale e disattivando DreamScene, bisogna riaprire DreamScene XP e fare click su Disable DreamScene.

Il programma descritto è molto leggero (non tocca neanche i 2 MB), è gratuito ed è compatibile con Windows Xp. Lo sviluppatore di DreamScene XP, mediante un’apposita pagina nel sito ufficiale del tool, mette a disposizione vari wallpaper animati pronti ad essere impostati sui vostri schermi!

DreamScene XPdownload | galleria