iPad 2 è stato presentato, specifiche e immagini della nuova tavoletta Apple

Nel keynote tenutosi nello Yerba Buena Center di San Francesco, Steve Jobs (si proprio lui, altro che in fin di vita come qualche giornale riportava!) ha svelato al mondo la nuova generazione di tablet Apple, l’iPad 2.

Accolto da una standing  dal pubblico presente in sala il CEO di Apple, Jobs, ha incominciato il suo discorso riferendo alcuni dati riguardo iBooks (100 milioni di libri scaricati), iTunes (200 milioni di account registrati), 100 milioni di iPhone venduti sino ad ora. Si è passato, successivamente, all’attuale modello di iPad.

In nove mesi (periodo Aprile – Dicembre) sono stati venduti 15 milioni di iPad, il tablet più venduto fin ora. 65 mila app sviluppate appositamente per iPad, – “Giochi fantastici, un sacco di applicazioni per i mercati business. Le cose che fa la gente qui sono sorprendenti” – dichiara Jobs. Piccola frecciatina ad Android100 apps per Honeycomb -, illustrava una slide.

In una sola parola, il 2010 è stato l’anno di Apple iPad. Per la gioia di tutti i presenti in sala e di tutti noi è stato presentato iPad 2. Ecco tutte le caratteristiche e una galleria di immagini della nuova tavoletta Apple:

Prezzi e disponibilità…

Come per iPad 1, iPad 2 sarà disponibile in due modelli: Wi-Fi, Wi-Fi+3G e con tre diverse archiviazioni: 16, 32 e 64 GB. I prezzi sono gli stessi di iPad 1, non sono invariati. Sarà disponibile negli USA a partire dall’11 marzo. In Italia, così come in tantissimi altri paesi, sarà disponibile dal 25 marzo.

Le colorazioni saranno due, nero e bianco. Il modello bianco sarà disponibile da subito (non come iPhone 4!).

Ecco una galleria con alcune immagini del nuovo iPad 2 e un video ufficiale.

Che fine farà iPad 1?

Apple, fresca di iPad 2, ha aggiornato i prezzi relativi alla prima generazione di iPad. Eccoli raffigurati nell’immagine sottostante.

Inoltre, i ragazzi di Engadget hanno messo a confronto le caratteristiche del primo iPad con il nuovo iPad 2.

Uno sguardo a iOS 4.3… (uscirà l’11 marzo)

In iPad 2 sarà presente il nuovo aggiornamento firmware iOS 4.3. I miglioramenti riguarderanno Safari, il browser Apple, con un incremento delle prestazioni in linea generale ed una migliore velocità di navigazione oltre alla presenza di un nuovo motore Javascript (chiamato Nitro).

Funzionalità Personal Hotspot (solo per iPhone 4) per condividere, sino a 5 dispositivi Apple, la connessione 3G.

Altre migliorie riguarderanno AirPlay e iTunes Home Sharing per condividere contenuti multimediali tramite Wi-Fi. Presente, di default, anche iMovie.

Cosa ne pensate del nuovo iPad 2? Vi piace? Lo comprerete? Fateci sapere la vostra nei commenti!

Per maggiori informazioniApple iPad 2