10 Soluzioni per scaricare video da Facebook in tutti i browser e con vari freeware

Facebook, come tutti ben sanno, oltre a permettere il caricamento delle foto consente anche l’upload dei video. Il supporto a questi ultimi è stato introdotto nel lontano 2007. Da allora molte sono state le funzionalità apportate come ad esempio l’aggiunta dell’alta definizione (HD).

Per impostazione predefinita, il noto social network di Zuckerberg, non permette il download dei video perciò dovremo affidarci a soluzioni esterne e di terze parti come estensioni, script e programmi per il PC.

Da bravi geek andremo a trattare 10 soluzioni per scaricare video da Facebook in tutti i browser (con add-on – script) o direttamente sul proprio computer mediante l’utilizzo di apposite applicazioni. Siete pronti? Continuate a leggere…

Mozilla Firefox

Gli utenti del famoso panda rosso possono contare su numerosissimi componenti aggiuntivi preposti a tale scopo, quello di scaricare video da Facebook.

Google Chrome

Opera

Internet Explorer

Metodi “fai da te” con freeware specifici

Alcuni programmi gratuiti che permettono il download dei video di Facebook comodamente dal proprio desktop. Tutti questi freeware presenti qui sotto supportano non solo Facebook, ma anche YouTube e tanti altri…

Queste 10 soluzioni mostrate sono solo alcune delle tantissime disponibili. Abbiamo cercato di raccogliere metodi semplicissimi e modi leggermente più complessi. I programmi presenti sono limitati al solo sistema operativo Windows, l’OS che la maggioranza dell’utenza utilizza.

Se conoscete altre soluzioni o metodi che voi stessi utilizzate per scaricare video da Facebook inseritele nei commenti!

[photo credits – hashem3d]