Videochiamare gli utenti Facebook con Skype: presto sarà possibile

Tempo fa si era parlato della possibilità di un accordo tra due grandissime società quali Facebook e Skype. L’intento era di trovare un accordo per aggiungere la possibilità di videochiamare agli utenti di Facebook; attualmente sembra che le due società abbiano ricominciato a discuterne, naturalmente la soluzione potrebbe essere molto lontana, ma per dovere di cronaca è necessario tenere tutti aggiornati.


Il famoso social network può vantare la bellezza (all’incirca) di 500 milioni di utenti registrati che, ogni giorno, lo utilizzano per comunicare con i propri amici. Aggiungendo un servizio come la videochiamata, il numero di utenti potrebbe crescere esponenzialmente; l’intento delle società è naturalmente di fare concorrenza ad altri colossi del settore, come Facetime di Apple ( la possibilità di videochiamare attraverso i dispositivi mobile) e Gmail di Google (non proprio una videochiamata, ma la possibilità di utilizzare la chat con gli altri account Gmail collegati al proprio).

E’ importante ricordare che recentemente Skype è sbarcato anche su iPhone, grazie all’applicazione ufficiale scaricabile gratuitamente dall’app store; questa potrebbe risultare ancora più utile se ci fosse data la possibilità di sfruttare anche tutti i nostri contatti di Facebook. Il servizio consisterebbe infatti nel videochiamare, attraverso Skype, tutti i nostri amici del Social Network; una grande innovazione per una società che sta lentamente diventando una delle più importanti del mondo di internet. Ma sarà davvero una grande innovazione? oppure è solo un tentativo di acquisire un’ulteriore fetta di mercato sbarazzandosi della concorrenza?; molto presto avremo finalmente delle risposte alle nostre domande. Ricordiamo che tutto quanto abbiamo detto, potrebbero essere solamente parole al vento, infatti attualmente nessuna delle due società ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.