Infografica #4: Facebook Stats

Facebook è diventato un punto di riferimento sul web e molte volte ci si domanda come si faceva, prima del grande boom del social network, ad interfacciarsi così facilmente con tanti amici e conoscenti.

Si è passati da una relazione “one to one”, basta su sistemi di messaging quali MSN o ICQ, ad un sistema “many to many”, nel quale tutti possono interagire con molteplici persone, creando (forse nella minor parte dei casi) contenuti di qualità e discussioni interessanti.

E’ una notizia di pochi giorni fa quella relativa ad un incremento di valore di Facebook, dovuto agli investimenti e all’acquisto delle quote della società. Ma tutto questo è volatile e intangibile? Ovvero, si tratta di un valore relativo agli investimenti effettuati da soci terzi che vedono nel social network, un possibile (ed ingente aggiungerei) ritorno economico, seppur notevolmente inferiore rispetto al suo valore (solo l’anno scorso Facebook ha conseguito degli utili).

Così ci siamo chiesti, non è che Facebook rappresenta una grossa bolla? Abbiamo snocciolato le statistiche del sito ed i servizi che ha lanciato Facebook sulle proprie pagine, che rappresentano la possibilità di indotto e danno una risposta parziale al nostro quesito.

Ps: se l’infografica vi è piaciutà cliccate su “mi piace” qui sotto o segnalatela su twitter!
Ps2: se avete ricerche o proposte per le prossime infografiche, inviateci un email e se la realizzeremo vi citeremo tra le fonti.