Colorbook, modificare i colori del layout di Facebook in un click

Ammettetelo, Facebook, il social network per eccellenza oramai utilizzato da un enorme numero di utenti, sebbene permetta di restare in contatto con amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta risulta però ancora manchevole di un piccolo ma sostanziale dettaglio: l’impossibilità di personalizzarne il layout.

Certo, non si tratta di una feature indispensabile ma, sicuramente, avere l’opportunità di modificare, almeno nei colori, le fattezze della tanto amata risorsa di social networking attira la maggior parte degli utenti impegnati nel suo utilizzo.

Fortunatamente, per far fronte ad una situazione di questo tipo, qui su Geekissimo, svariate volte, abbiamo avuto modo di dare uno sguardo ad apposite soluzioni extra alle quali poter attingere e dare dunque un po’ di colore a Facebook, tuttavia, qualora quanto proposto sino a questo momento non fosse bastato e nel caso in cui il browser web utilizzato sia Google Chrome, alllora anche l’idea di utilizzare un’interessante estensione quale Colorbook potrebbe risultare piuttosto valida.


Questo fantastico add-on, infatti, una volta implementato in Chrome, permetterà di personalizzare la colorazione di default di Facebook, inclusi i collegamenti presenti all’intero di ciascuna pagina, il tutto in modo completamente gratuito e, sopratutto, estremamente semplice.

L’installazione di Colorbook implica infatti l’aggiunta di un’apposita icona direttamente accanto alla barra degli indirizzi la quale, qualora cliccata, consentirà di visualizzare una tavolozza di colori mediante cui sarà possibile selezionare la propria tonalità preferita.

Questo sta dunque a significare che nel giro di un sol click, o poco più, ciascun utente potrà rivoluzione e colorare il layout di Facebook in maniera estremamente rapida (ovviamente va sottolineato il fatto che le modifiche apportate risulteranno visibili solo ed esclusivamente dall’utente stesso).

Download | Colorbook