Due bellissimi set di icone disegnati per Mac da avere anche su Windows


Girovagando per deviantART, ci siamo imbattuti in un paio di set di icone gratis davvero degne di nota. Almeno per quanto riguarda i Mac user. Eh già, perché stiamo parlando di due collezioni di icone disegnate su misura per la barra dock del sistema operativo Apple (in formato PNG, dunque) ma che, trattate nel modo giusto, possono abbellire anche i desktop Windows.

Per tutti i dettagli sulle icone, i link per scaricarle e le istruzione per applicarle sui sistemi operativi Microsoft, non dovete far altro che continuare a leggere.


Black Glass – 11 icone in formato PNG/ICNS dotate di una risoluzione massima di 1024×1024 pixel dedicate a tutti i principali software per Mac e ad alcuni componenti di sistema. In esso, troverete icone per Finder (l’equivalente di Explorer), Safari, iTunes, iChat, Mail e altri programmi. Il peso complessivo del download è di appena 5.8MB.

WhiteDrawn Icons – 14 originalissime icone per la barra dock di Mac OS X in stile “disegnato a mano“. In appena 1.1MB racchiude icone di quasi 500×500 pixel dedicate a software e servizi online quali App Store, Dreamweaver, Twitter, Safari, JDownloader, Steam e molti altri ancora.

Per applicarle su Windows? Ok, volevamo creare un po’ di pathos ma non c’è nulla di nuovo sotto il sole: dovete semplicemente usare i programmi gratuiti Toycon (per la conversione dei PNG in ICO) ed iPhile (per l’applicazione vera e propria) che ormai tutti voi avrete ben conservati sui vostri PC.