Klowdz, disegnare tra le nuvole ora è possibile

Coloro che amano dilettarsi nell’arte del disegno, pur non avendo conoscenze specifiche a riguardo, di certo avranno avuto modo di provare, più e più volte, tutte le varie risorse adibite a tal scopo proposte qui su Geekissimo ed accessibili direttamente dal web.

Proprio a tal proposito, quest’oggi, sopratutto al fine di passare qualche minuto in allegria cimentandosi in una nuova esperienza, prestiamo dunque attenzione ad una nuova ed interessantissima risorsa online che, pur permettendo di eseguire quanto precedentemente accennato, va però a differenziarsi della risorse analoghe proposte sino ad ora mettendo a disposizione dei suoi utilizzatori tutta una serie di particolari tele su cui operare: le nuvole.

Si, esatto, le nuvole, proprio quelle che, probabilmente, potete vedere dando uno sguardo al cielo, fanno dunque da elemento dominante in Klowdz fungendo da tela sulla quale disegnare.


Klowdz, infatti, altro non è che un’interessantissima applicazione online sviluppata in HTML5 ed utilizzabile in modo compeltamente gratuito che offre ai suoi utilizzatori la possibilità di creare fantastici disegni digitali utilizzando come sfondo una tra le tante immagini proposte raffiguranti cieli nuvolosi.

Per intenderci, una volta scelto lo sfondo sul quale agire, l’utente potrà dunque iniziare a disegnare su di esso scegliendo tra vari colori e differenti tipologie di pennelli ed ottenendo dunque come risultato ultimo dei veri e proprio capolavori o, quanto meno, dei disegni decisamente ben fuori dal comune.

I disegni realizzati potranno poi essere scaricati direttamente sul PC in uso sotto forma di immagine .jpg o, in alternativa, pubblicati e condivisi online a patto però che ci si registri al servizio.

Klowdz integra anche un’apposita ed interessantissima galleria tutta da guardare nella quale sono archiviati tanti bellissimi disegni su nuvole realizzati da altri utenti.

Link | Klowdz