Office 15 è in Milestone 2, trapelati 4 screenshot e un video
Nei piani futuri di Microsoft non ci sono solo Windows 8 e Windows Phone 7 ma anche la celebre suite Office. La futura versione di Microsoft Office, nome in codice 15, ha raggiunto la Milestone 2 secondo le ultime voci di corridoio.
Il gigante del software ha recentemente compilato diverse build di sviluppo appartenenti ai rami Milestone 1 e, più di recente, Milestone 2.
Le Milestone non sono altro che versioni primordiali e primitive, utili ai test e agli ingegneri di Redmond per incominciar a muovere i primi passi nell’integrare funzionalità e collaudare caratteristiche che, con le successive build, vengono migliorate e stabilizzate.
Le notizie in merito e le nuove funzionalità incluse in Office 15 scarseggiano. Secondo WinRumors, Microsoft sta cercando di assumere un ingegnere di sviluppo software per il programma Outlook nella sede centrale a Redmond, Washington.
“Stiamo cercando di assumere un ingegnere che ci aiuti a sviluppare il client di nuova generazione per desktop, dispositivi mobile più recenti e tablet PC. Il nuovo client utilizzerà le più recenti tecnologie web“.
A ravvivare il tutto ci ha pensato Alican Dokmen (@sp3ciali5t) che, dal proprio account Twitter, ha diffuso i primi screenshot riguardanti la futura versione di Microsoft Office.
Dopo queste chiacchiere veniamo alle immagini. Gli screenshot trapelati sono in totale 4. Riguardano la Milestone 2 (precisamente la build 15.0.2703.1000).
Mostrano la pagina help ed in successione Word, Excel e PowerPoint. Qualcosina, esteticamente parlando, sembra sia cambiato anche se non ci sono apparentemente novità sostanziali (è ancora molto presto).
Facilmente si può notare il “pannello” M1 Commands, inerente alla Milestone 1 appena ultimata.
*clicca per ingrandire
Per concludere in bellezza c’è anche un video creato dallo stesso Alican e pubblicato da YouTube da WinRumors. Nel filmato, di breve durata, si notano nuovi effetti e transizioni presenti in Office 15.
Non appena ci saranno nuove informazioni su questa nuova versione di Office, come sempre, vi terremo aggiornati!
AGGIORNAMENTO: dal sito russo Winreview.ru (“colpevole” in passato per altri leak di prodotti Microsoft) arrivano nuova immagini e video riguardo Office 15 Milestone 2. La prossima versione di Office adotterà, molto probabilmente, la Metro UI (interfaccia già usata in Media Center, Zune e WP7).
[photo credits – aljugl]