ProxyTube, bypassare automaticamente le limitazioni geografiche applicate per i video di YouTube

Chi si ritrova a girovagare piuttosto spesso tra i meandri di YouTube di certo, almeno una volta, sarà incappato in un video impossibile da visualizzare in relazione alla propria locazione geografica, corredato con tanto di avviso indicativo, così come illustrato nell’immagine d’esempio.

YouTube, infatti, una volta rilevata la posizione dell’utente, rende praticamente impossibile la visualizzazione di specifici filmati al di fuori di determinati paesi e territori anche se, eventualmente, tali limiti risultano comunque aggirabili servendosi di proxy server anonimi.

Tuttavia, qualora ci si ritrovasse piuttosto spesso ad avere a che fare con tale situazione e nel caso in cui si desiderasse rendere decisamente ben più veloce l’esecuzione di un’operazione di questo tipo allora si potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di ricorrere all’impiego di un’apposita estensione, utilizzabile però solo ed esclusivamente qualora il browser web in uso sia Google Chrome.


Si tratta, per l’appunto, di ProxyTube, un add-on, ovviamente utilizzabile in modo completamente gratuito, che una volta annesso al browser consentirà dunque di vedere i video di YouTube il cui contenuto non risulta disponibile per specifiche zone del globo terrestre rendendo quindi tali filmati sempre e comunque disponibili.

Per potersi servire della funzionalità offerta dall’estensione l’utente non dovrà effettuare alcuna operazione particolare poiché quest’ultima entrerà in azione in modo completamente automatico.

Tuttavia va però sottolineato il fatto che, in talune circostanze, l’estensione non risulta comunque efficace ma… niente paura: in questi casi ProxyTube agirà reindirizzando il filmato ad un nuovo video player permettendone dunque la visione dei contenuti in tutta tranquillità.

Download | ProxyTube