PreGBox, riprodurre i video d’interesse senza lasciare Google Search

Tutti coloro che, giorno dopo giorno, si ritrovano ad utilizzare Google come strumento mediante cui solcare i meandri della grande rete ed attingere dunque ai vari risultati d’interesse di certo ben sapranno che, seppur estremamente comodo ed affidabile sotto molteplici punti di vista, l’utilizzo del motore di ricerca del gran colosso del web potrebbe risultare ancor più pratico di quanto già non lo sia mediante l’applicazione di alcuni piccoli ma utilissimi accorgimenti.

È questo il caso dei video che, qualora ricercati mediante Google, per poter essere visualizzati, così come di consueto, sarà necessario dapprima cliccare su di essi e, successivamente, attendere duqnue l’apertura della relativa pagina.

Nel caso in cui, però, si desiderasse ovviare a tutto ciò (il che, di default, non è possibile) ricorrere all’impiego della recente estensione PreGBox di certo costituisce la soluzione più consona alla quale appellarsi, ammesso che il browser web in uso sia Google Chrome.


L’add-on, infatti, una volta installato (è scaricabile ed utilizzabile in modo completamente gratuito), permetterà dunque di riprodurre tutti i filmati presenti tra i risultati di ricerca di Google mediante l’apertura di una finestra popup, così come raffigurato anche nell’immagine d’esempio, rendendo dunque l’esecuzione di tale operazione decisamente ben più immediata ed evitando quindi di dover abbandonare la pagina corrente.

Per potersi servire delle fattezze dell’estensione tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che cliccare sull’apposita icona posta direttamente sulla miniatura di ciascun filmato e, in men che non si dica, verrà dunque visualizzata la fatidica finestra popup mediante cui visionare immediatamente il filmato scelto.

Da notare che, ad oggi, i servizi web adibiti alla condivisione dei video attualmente supportati sono: YouTube, Vimeo, ifilm, Yahoo! Video, Google Video, Dailymotion, Tagtele, Metacafe e Veoh.

Download | PreGBox