Mozilla rilascia a sorpresa la Release Candidate 2 per Firefox 4

Mozilla ha rilasciato l’ennesimo aggiornamento per il suo quarto Firefox. Dopo aver reso disponibile, una decina di giorni fa, la Release Candidate, oggi arriva silenziosamente la RC2. Nel nostro precedente articolo, di giovedì scorso, abbiamo riportato le ultime news riguardo la data di uscita di Firefox 4.

Nelle dichiarazioni di Damon Sicore, Director of Engineering della Mozilla Corporation, era inclusa anche la possibilità di Mozilla di rilasciare una seconda Release Candidate qualora fossero stati trovati bug o problemi. Proprio nella mattinata di oggi, il “panda rosso” ha subito questo aggiornamento.

Mozilla Firefox è quasi qui (riferendosi alla versione finale, attesa per il 22 marzo)! Abbiamo aggiornato la RC di Firefox 4 con alcune correzioni minori di sicurezza, aggiornato le localizzazioni, tra cui l’aggiunta di una versione localizzata in lingua vietnamita. Firefox 4 sarà disponibile in 80 lingue. Siamo entusiasti di offrire tutte le nuove caratteristiche, aspetto e la velocità di navigazione di Firefox 4 ai nostri oltre 400 milioni di utenti in tutto il mondo“, si legge nel blog Mozilla.

Cosa c’è di nuovo in Firefox 4 Release Candidate 2?

Firefox 4 RC 2 può essere scaricato da questa pagina. Possibile scegliere la versione Windows, Mac o Linux. Chi è già in possesso della Release Candidate 1 è necessario che apra il browser, vada sul pulsante Firefox in alto, clicchi su aiuto > informazioni su Firefox > controlla aggiornamenti.

Per i nuovi utenti che per la prima volta adoperano Firefox 4, consigliamo di leggere l’articolo sui 7 suggerimenti per prendere subito confidenza con Firefox 4.

[photo credits – Eros82]