Come usare la chat di Facebook in Yahoo! Mail Beta

Da pochi giorni è possibile chattare con i propri amici Facebook direttamente da Yahoo! Mail; la versione proposta dal noto motore di ricerca è ancora Beta, tuttavia presto potremo usufruire di una versione definitiva.
Facebook è ormai diventato parte integrante della nostra vita, dopo Hotmail, anche Yahoo! ha deciso di introdurre nel proprio servizio di posta elettronica la possibilità di collegare l’account del social network con il servizio proposto.

Collegatevi innanzitutto a Yahoo! Mail beta ed eseguite il login con le vostre credenziali; una volta connessi, cliccate Aggiornamenti e poi Facebook. A questo punto vi verrà chiesto di collegare l’account del social network con il servizio di posta elettronica; inserite username, password e autorizzate l’applicazione ad accedere alle vostre informazioni del profilo.


Se la procedura è stata eseguita correttamente, dovreste visualizzare una schermata simile alla seguente.

Nella parte sinistra dell’interfaccia vengono elencati tutti gli amici connessi alla chat; per avviare la conversazione con uno di essi, cliccate sul nome della persona con cui volete comunicare e verrà aperta la finestra di Yahoo! Messenger.

Un aspetto molto interessante di tutto questo, è la possibilità di salvare le proprie conversazioni. Cliccando Opzioni Messenger, spuntate la voce Crea una cronologia delle mie conversazioni. A questo punto nella homepage di Yahoo! Mail Beta, trovate la voce Conversazioni, posta esattamente sotto In arrivo, in cui trovate tutti i messaggi scambiati con i contatti di Facebook/ MSN.

Se utilizzate molto spesso questo client di posta elettronica, avrete notato che l’header viola occupa veramente tanto (fin troppo) spazio. A tale proposito, gli addetti ai lavori stanno cercando di creare un nuovo tema che possa occupare meno spazio; nonostante questo, potete visualizzare fino a 200 mail nella vostra pagina, cliccando Opzioni -> Altre opzioni e selezionando il numero di messaggi che volete visualizzare.

Voi che ne pensate di questa nuova integrazione?

[Via| Yahoo! News]