Disable All Extensions Plus, disattivare e riattivare tutte le estensioni in uso su Google Chrome in un click

A seconda del momento ma, sopratutto, a seconda delle diverse attività da eseguire online, alcuni utenti potrebbero preferire procedere alla disattivazione e successiva attivazione di specifiche estensioni, onde evitare di appesantire l’utilizzo del browser web ed al fine di far fronte alle svariate esigenze.

Proprio a tal proposito, non molto tempo fa, qui su Geekissimo avevamo dato un’occhiata a due apposite estensioni tutte dedicate a Google Chrome e ai suoi utilizzatori che, in modo semplice e senza perder troppo tempo, offrivano la possibilità, rispettivamente, di disattivare e riattivare i vari add-on installati.

Quest’oggi, però, per la gioia di gran parte di voi appassionati lettori geek, prestiamo attenzione ad un sistema alternativo grazie al quale sarà possibile eseguire le medesime operazioni sopra citate utilizzando però un’unica estensione: Disable All Extensions Plus.


Si tratta infatti di una risorsa completamente gratuita che, una volta implementata in Chrome, consentirà giust’appunto di disattivare e riattivare tutte le estensioni in uso mediante un sol click o, in alternativa, specificare su quali di esse si desidera agire, il che permette dunque di risparmiare un bel po’ di tempo prezioso rispetto alla procedura che, di default, sarebbe necessario attuare.

Per eseguire le sopra citate operazioni sarà sufficiente cliccare sull’apposita icona di Disable All Extensions Plus che andrà a porsi direttamente accanto alla barra degli indirizzi ed agire dunque mediante il menu a discesa visualizzato, così come illustrato anche nell’immagine d’esempio.

Un’altra utile funzionalità offerta dall’estensione consiste invece nella possibilità di disinstallare specifici add-on agendo rapidamente dal menu a discesa e cliccando su quanto di interesse con il tasto destro del mouse.

Download | Disable All Extensions Plus