Facebook Down, semplici problemi di rete o hackeraggio?

Come ben possiamo immaginare il volume di traffico del social network numero uno attualmente sul WEB, è elevato. Sono tanti i server che si nascondono dietro a Facebook ,il lavoro di ottimizzazione che tutti i sistemisti all’interno del team di Facebook che hanno fatto in questi anni, sembrerebbe essere fallito in qualche sua piccola (?) parte, in quanto Facebook ora è Down.

In queste ore si stanno verificando dei problemi abbastanza importanti per Facebook. Sono molti gli utenti su Twitter che segnalano un down del noto social network di Mark Zuckerberg. Attualmente ancora non sono arrivati annunci da parte di Facebook stessa. I servizi online di monitoraggio dei siti WEB, segnalano un Down di Facebook ma anche effettuando un semplice PING dalla nostra redazione, verso il dominio di Facebook ma anche verso l’IP del server di Facebook sembra fallire miseramente.

Facebook non funziona e i tecnici sono sicuramente a lavoro, in quanto dal alcuni monitor segnano un UP e DOWN continuo del server. Ecco l’ultimo grafico aggiornato, relativo al susseguirsi di UP e Down di questi ultimi giorni di Facebook:

Voi che ne pensate, semplici problemi di server o hackeraggio da qualche male intenzionato?