Plugin WordPress: visualizzare i contatori di Feedburner, Twitter e Facebook

I social network sono senza ombra di dubbio la via migliore per promuovere il proprio blog o sito, specialmente Facebook e Twitter. Se riuscite ad avere un buon numero di follower e fan, la pubblicità e il numero di utenti aumenteranno notevolmente. Allo stesso modo se siete riusciti a conquistare una grande quantità di lettori assidui, vorrete mostrare a tutti i vostri risultati; ecco allora che in questo articolo vi elenchiamo alcuni plugin per la piattaforma WordPress, utili per visualizzare il contatore di iscritti a Feedburner, Twitter e Facebook.

Subscribers Text Counter: Questo plugin vi aiuterà a creare i vostri contatori personalizzati per gli iscritti a Feedburner, i followers di Twitter e i fans di Facebook. Esso crea un widget che verrà visualizzato all’interno del template della pagina web designata. Tale plugin verrà inserito come testo, spetterà a voi modificarlo a vostro piacimento tramite Html o Css.

Una semplice spiegazione relativamente al suo utilizzo:
.Per visualizzare i contatori, utilizzate questi tag: twitter, feedburner, facebook, all.
.Per visualizzare solamente i link, utilizzate questi tag: twitterlink, feedburnerlink, feedburneremail, facebooklink.
.Nell’area Widget scrivete il nome in questo modo: %twitter%.
.Nel post stesso scrivete: [stcounter type=”twitter”].
.Nel template scrivete: .

Quanto scritto nei punti precedenti è valido per Twitter, Facebook e Feedburner; l’unica differenza sarà quella di cambiare il nome del servizio. E’ importante infine ricordare che tale plugin richiede la versione 5 o superiore di PHP.

Simple Counters: Questo plugin aggiunge un semplice contatore al blog per i servizi Feedburner e Twitter. Lo “stemma” mostra ai vostri lettori il numero di utenti che ricevono i feed e i Twitter followers. Lo stesso crea i link “Subscribe to” e “Follow me” per invogliare i lettori a seguirvi anche sui social network.
Simple Counters è pienamente modificabile a vostro piacimento; è possibile cambiare font, colore dello sfondo, immagini, temi, posizioni e tanto altro. Sfortunatamente, ad oggi è disponibile solamente in Inglese e Russo.

Total Social Followers: Tale plugin effettua il conteggio del numero di iscritti a Facebook, Feedburner e Twitter; successivamente inserisce un unico contatore di tutti gli utenti che seguono il vostro blog tra i vari social network. Se desiderate che non vengano considerati determinati utenti, non resta che deselezionare un servizio piuttosto che un altro. Il risultato è un numero in formato testuale da includere in qualsiasi parte del blog attraverso uno shortcode.

Esistono migliaia e migliaia plugin che svolgono queste funzioni; tuttavia sono veramente pochi quelli che permettono di unire più social network in un’unica soluzione.

Conoscete altri plugin più interessanti?

[Via|NirmalTV]