4 interessanti add-ons di Internet Explorer per Facebook

Con l’ultima release di Internet Explorer 9 (IE9), la navigazione è diventata molto più rapida ed è stato introdotto il supporto a HTML 5. Allo stesso modo, il browser attraverso gli add-ons sotto forma di acceleratori, permette un’ottima interazione software-utente.
Facebook è, ad oggi, il social network più popolare; proprio per questo motivo, sono stati creati una serie di acceleratori utili per integrare il suo utilizzo con IE.

Share on Facebook: Molte volte può accadere di vedere un link interessante, ma di non poterlo pubblicare sul proprio profilo, a causa dell’assenza di Condividi su Facebook. Tale acceleratore vuole sopperire a questa mancanza dando la possibilità di condividere un qualsiasi link sul social network.
Dopo averlo installato, cliccate con il tasto destro del mouse sul link che volete condividere; a questo punto, selezionate Tutti gli acceleratori -> Share on facebook ed effettuate il login al social network. Se tutto è stato eseguito correttamente, potete vedere sul vostro profilo il link desiderato; tale procedura è valida per qualsiasi notizia, anche in assenza del pulsante condividi su facebook.

Facebook Search: Molto simile a Find on Facebook è questo piccolo “Motore di Ricerca”; attraverso tale add-on è possibile cercare una determinata parola sul social network, senza necessariamente collegarsi al sito stesso.
Dopo averlo installato, cliccate (nella barra degli indirizzi) la freccia rivolta verso il basso; nella parte bassa della piccola finestra, selezionate la lente d’ingrandimento ed attivate i suggerimenti da facebook effettuando il login. A questo punto scrivendo una qualsiasi parola nella barra degli indirizzi, viene effettuata una ricerca sul social network; cliccando sui risultati venite indirizzati direttamente alla pagina della persona/gruppo desiderata.

Find on Facebook: Tramite questo acceleratore è possibile cercare su Facebook persone, gruppi e pagine fan da qualsiasi pagina web.
Per utilizzarlo correttamente, selezionate il nome che volete trovare su Facebook, cliccate con il tasto destro del mouse -> Tutti gli acceleratori -> find with facebook. Automaticamente verranno visualizzati tutti i risultati della ricerca con i nomi di persone e pagina fan cercati.

Facebook Web Slice: Come restare aggiornati a Facebook senza doversi connettere continuamente al sito? Questa web slice permette di cambiare il proprio stato, vedere i profili di amici, visionare i loro stati e tanto altro. In seguito all’installazione viene aggiunto un pulsante alla barra dei segnalibri, cliccando su di esso (e dopo aver effettuato il login) è possibile utilizzare tranquillamente Facebook.

[Via|NirmalTV]