CCleaner 3.05: aggiunto il supporto di pulizia a IE 9, Firefox 4 e tanti altri software

Uno dei programmi più popolari preposti alla manutenzione e ottimizzazione di Windows è senza ombra di dubbio CCleaner. In lingua italiana, facile da utilizzare, completo ed offrente un sacco di funzionalità, il “pennello magico” è stato aggiornato dalla Piriform, la casa produttrice di questo freeware.

Anche se si tratta di un aggiornamento minore, ma allo stesso tempo importante, CCleaner è stato aggiornato alla versione 3.05. Le novità sostanziali sono il supporto completo per Internet Explorer 9 e Firefox 4, entrambi i browser rilasciati recentemente da Microsoft e Mozilla .

Abbiamo seguito attentamente le date di rilascio dei browser più recenti per mantenere CCleaner pienamente compatibile. Abbiamo incluso in CCleaner v3.05 la piena compatibilità con Firefox 4.0 e Internet Explorer 9, entrambi usciti questo mese“.

L’aggiornamento non termina qui. In questa nuova versione di CCleaner è stata migliorata la scansione del registro di sistema per le estensioni dei file non più utilizzati, riferiti ai software obsoleti. Migliorie anche nella gestione dei cookie con l’aggiunta del supporto di iTunes, e alcuni trucchetti (sempre riguardanti i cookie), per rendere ancor più intelligente CCleaner.

I programmi aggiunti alla pulizia non sono solo i due browser sopra citati e il software musicale iTunes. In ordine sono stati aggiunti Adobe Air, Advanced Searchbar, Vapore, Xfire, Skype, AOL Instant Messenger, Camfrog Video Chat, Miranda Instant Messenger, Pidgin, Yahoo Messenger, ooVoo, TeamSpeak, Ventrilo Client, Server Ventrilo, FrostWire, uTorrent, Shareaza, iMesh, BearShare, DC ++ e Ares.

CCleaner 3.05, compatibile con tutti i Windows, è possibile scaricarlo direttamente dal sito Piriform (link in basso) sia in versione installer (con setup e correlata installazione) e sia in versione portatile (senza installazione) cliccando sulla voce build page, al termine della pagine.

Download | CCleaner 3.0.5