Facebook svela la nuova versione del Question Tool

Facebook, dopo un anno di test in beta, rilascia la nuova versione del Question Tool, la possibilità di porre domande ai propri amici e al mondo del social network.

Esistono moltissimi posti, in internet, in cui è possibile porre delle domande a persone che non conoscete; solamente in Facebook, tale servizio è reso disponibile con i vostri amici“, afferma Adrian Graham, uno sviluppatore di Questions, “abbiamo infatti pensato che era questo il punto su cui concentrarsi“.

Il servizio è reso disponibile solo in lingua Inglese; per poterlo utilizzare correttamente dovreste cambiare la lingua da Italiano ad Inglese, selezionando Account -> Impostazioni Account -> Lingua.

Vediamo come utilizzare tale servizio; Dopo aver cambiato la lingua, sulla homepage del vostro profilo, dovreste avere un nuovo link Question.

Cliccando tale link, è possibile porre la propria domanda scrivendola nella casella di testo sottostante. Nello stesso riquadro troviamo due pulsanti: Add Poll Options e Ask Question. Per offrire a colui che risponderà alla domanda varie opzioni di risposta, cliccate Add Poll Options e scrivete le varie possibilità di scelta; allo stesso tempo, selezionando Allow anyone to add options, è possibile permettere ad ogni utente di aggiungere un’opzione di risposta alla vostra domanda.

Terminato l’inserimento, cliccate Ask Question per inviarla. Prima di rendere pubblica la vostra question, Facebook rende noto che tale frase sarà visualizzata dagli amici e da amici di amici, confermando il tutto, avrete nella vostra homepage un post di questo tipo.

Per votare la risposta, cliccate l’opzione preferita; è possibile visionare le preferenze espresse da ogni utente che ha partecipato al vostro sondaggio, cliccando a fianco dell’opzione di cui volete sapere il responso.
Per inoltrare tale domanda ad altri utenti, cliccate Ask Friends e aumentate il numero di persone che possono partecipare e rispondere.

Quando un utente effettua la propria scelta, automaticamente la domanda viene postata sul suo profilo, dando la possibilità ai suoi amici di divulgare tale question.

Oltre a scegliere un’opzione rispetto all’altra, è possibile commentare la risposta/domanda, cliccando la frase a fianco di asked e, nell’apposita casella di testo, scrivere e condividere il proprio commento.

Come descritto ad inizio articolo, attualmente tale servizio è disponibile solamente in inglese, ma presto sarà rilasciato anche in altre lingue. Cosa pensate di questo nuovo aggiornamento del noto social network?

[Via | Mashable]