333DDD, trasformare in raffigurazioni 3D le immagini presenti online
Avete un paio di occhiali con le tipiche lenti rosso/ciano per osservare immagini 3D? Vi piacerebbe provare un nuova esperienza di visualizzazione delle pagine web? Si? Bhe, qualora la risposta fosse affermativa allora, cari lettori di Geekissimo, 333DDD è proprio quello che fa al caso vostro!
Si tratta infatti di un’interessante trovata del designer Mark Beasley che, presentandosi sotto forma di bookmarklet (può essere annesso a tutti i browser web che ne supportano l’impiego), consente di trasformare qualsiasi immagine presente online in un anaglifo, visualizzabile dunque servendosi dei sopra citati e ben conosciuti occhiali.
Per chi non lo sapesse, gli anaglifi altro non sono che rappresentazioni costituite da due immagini sovrapposte che se osservate mediante filtri di colore complementare l’uno rispetto all’altro (come nel caso degli occhialini in questione) risultano tridimensionali.
333DDD, dunque, una volta annesso alla barra degli strumenti del proprio browser web, consentirà di ottenere esattamente quanto appena accennato restituendo un risultato finale analogo alla raffigurazione dell’immagine d’esempio.
Per potersi servire di 333DDD tutto ciò che l’utente dovrà fare non sarà altro che cliccare sul link di collegamento sottostante e trascinare il bookmarklet direttamente sulla barra dei segnalibri del browser in uso.
Successivamente, ogni qual volta verrà individuata una qualsiasi immagine presente online che si desidera visualizzare in 3D sarà sufficiente cliccare sul bookmarklet (ovviamente, al momento del click, la pagina web aperta dovrà essere quella contenente l’immagine), indossare gli occhialini e… tadà: la raffigurazione scelta diverrà tridimensionale e potrà quindi essere ammirata in tutto il suo splendore.
Link | 333DDD