Come iscriversi a Facebook


Lo sappiamo, per i veri geek si tratta di un’immensa sciocchezza, ma coloro che sono alle prime armi con il mondo del computer e desiderano imparare a relazionarsi con l’universo Internet hanno bisogno di una mano. Una mano che noi oggi gli daremo con una guida dettagliata su come iscriversi a Facebook, il social network più famoso ed utilizzato al mondo.

Aprire un account e ottenere un profilo su Facebook è completamente gratuito e, a dispetto di quello che in molti potrebbero pensare, dannatamente veloce. Tutto quello che bisogna fare è collegarsi alla pagina principale di facebook.it e compilare il modulo che si trova sulla destra, digitando i propri dati e inserendo la password che si desidera utilizzare per accedere al social network.


Lo abbiamo detto, la procedura per come iscriversi a Facebook è molto semplice e rapida. Questo significa che, dopo aver compilato il modulo presente nella pagina iniziale, non dovete far altro che cliccare sul pulsante verde Registrazione e attendere che la vostra richiesta d’iscrizione venga inoltrata.

Dopo qualche istante d’attesa, facebook.it vi proporrà di invitare altri amici sul social network importando i contatti da servizi di posta elettronica quali Yahoo!, Windows Live Hotmail e AOL. Se volete procedere con l’importazione, seguite le relative procedure guidate, in caso contrario fate click su Salta questo passaggio e andate avanti con la registrazione.

Calma, ormai state quasi per ultimare questa strada relativa a come iscriversi a Facebook. Dovete solo digitare le informazioni relative alla vostra occupazione (scuola o professione), cliccare su OK > Continua, scegliere se e quali amici aggiungere al vostro profilo fra quelli proposti automaticamente da Facebook e selezionare la foto da utilizzare come immagine del profilo, cliccando prima su Carica una foto e poi su Salva e continua.

Completato anche questo passaggio, siete davvero sulla linea del traguardo. Accedete alla vostra casella di posta elettronica, aprite il messaggio ricevuto da Facebook e cliccate sul collegamento presente in esso per confermare l’iscrizione a facebook.it. Sarete reindirizzati a una pagina di Facebook in cui compilare un modulo con altri dati, come data di nascita, orientamento politico, religione, ecc., e sarete pronti ad iniziare la vostra avventura nel social network più famoso del mondo!

Visto che la procedura su come iscriversi a Facebook era un vero gioco da ragazzi?