Generatore automatico di precisazioni della Presidenza Consiglio dei Ministri: Silvio non serve più!


Dopo BungleBungle, il motore di ricerca italiano sul caso Ruby e Berlusconi, ecco un altro esempio lampante di come un semplice sito Internet nato da un’idea simpatica possa fare molta più satira di quanto non facciano alcuni grandi nomi dello spettacolo nostrano: Signore e Signori, è arrivato il generatore automatico di precisazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri sulla cena col gruppo dei Responsabili.

Come molti di voi avranno già intuito, si tratta di un generatore automatico di frasi ironiche che ricalca il (purtroppo) vero comunicato della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicato qualche giorno fa sul sito governo.it in cui si sono state smentite le presunte performance canore del premier che, secondo quanto riportato da molti giornali, durante una cena con il gruppo dei “responsabili” avrebbe intonato “Se mi lasci non vale” dedicandola a Fini. Eccolo in versione integrale: questo è quello che fa piangere, quelli che fanno ridere vengono dopo.


24 Marzo 2011

Il resoconto fornito da alcune agenzie di stampa in merito alla cena di ieri sera del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili è ricco di fantasie e imprecisioni. In particolare, il Presidente non ha cantato alcuna canzone.

Ed ora, come detto, veniamo alla parte divertente: il generatore automatico di precisazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicato dal blog Metilparaben, in cui troviamo prima uno screenshot del comunicato reale (quello appena letto insieme) e poi una sua versione ironica di quest’ultimo che cambia ad ogni refresh della pagina. Ecco qualche esempio:

Il resoconto fornito da alcune agenzie di stampa in merito alla cena di ieri sera del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili è ricco di fantasie e imprecisioni. In particolare, il Presidente non ha sputato i noccioli delle olive nel piatto del vicino nell’intervallo tra il primo e il sorbetto.

Il resoconto fornito da alcune agenzie di stampa in merito alla cena di ieri sera del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili è ricco di fantasie e imprecisioni. In particolare, il Presidente non ha legato uno straccio alla coda del gatto mentre veniva servito il contorno.

Il resoconto fornito da alcune agenzie di stampa in merito alla cena di ieri sera del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili è ricco di fantasie e imprecisioni. In particolare, il Presidente non ha sparato miccette mentre veniva servito il contorno.

Quale vi fa ridere di più? Andate a visitare il generatore e fatecelo sapere attraverso i commenti… ma non rispondete il primo perché non vale!

[Via | Gabriele Farina]